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“modalità ad hoc”
tavola #1172: modalità ad hoc

storyboard

clicca per espandere ==== vignetta #1
Junko (classe di GTL): <Ok, fammi capire.>
==== vignetta #2
Junko (classe di GTL): <Tu sei un prototipo di un accessorio per PlayStation, progettato per funzionare con simulatori d'appuntamento.>
Junko (classe di GTL): <Né LargoSensei né qualcun altro sta "giocando" con te, al momento, quindi stai semplicemente andando in giro in una sorta di modalità "ad hoc" perché non hai un interruttore.>
==== vignetta #3
Ping: Mh mmmh!
Ping: <Pùh oh mhnn, ss>
==== vignetta #4
Junko (classe di GTL): <E ti piacciono molto le torte.>
Ping: <Uh uh. Hanno un sacco di zucchero che posso processare in…>
==== vignetta #5
Ping: <Mi dispiace, Ibara-san.>
Junko (classe di GTL): <Perché? Perché ti piacciono le torte?>
==== vignetta #6
Ping: <Si suppone che io sia più sensibile al fatto che le ragazze spesso trovino la mia presenza disturbante.>
Ping: <Per favore non lasciare che la mia vicinanza ti turbi.>
==== vignetta #7
Ping: <La buona notizia è che non hai nulla di cui preoccuparti! Sono programmata per non intromettermi mai tra te e un qualsiasi ragazzo che possa piacerti.>
==== vignetta #8
Junko (classe di GTL): <Whew! Ero così preoccupata che tu stessi per rubare qualcuno degli stronzi della mia vita!>
Junko (classe di GTL): <Mi sento davvero meglio, ora!!>
Ping: <Yay! Ne sono felice!>

console

<lapo>

L-system: F+F+F+F+F;F=FF-F++FF--F+FF;angolo=72°

“MegaLustro”

sabato 2008-04-05

Cinque. Anni. Di. Megatokyo. In. Italiano.
…wow!

Che dire? Il tempo passa, le persone cambiano, il lavoro procede (più o meno veloce a seconda degli impegni), Fred viene distratto dall'atto creativo da ben altra sua creatura (ha pure disdetto l'impegno di venire in Eurpa alla Connichi, ma non si può certo dire che gli mancasse un buon motivo, eheh).
Insomma, il tempo passa e noi, bene o male, siamo sempre qua ad allietare le vostre serate.

Novità prossime venture:
  • adattare la grafica del sito alla nuova grafica del .com (prevengo i Paladini del Copyright: sì, Fred è d'accordo; anzi, lo preferisce per uniformità)
  • riprendere in mano MegaLettering e risolverne alcuni problemini, come ad esempio l'interlinea di alcuni font
Novità già successe che non avevo fatto notare:
  • potete accedere a questo sito in IPv6, grazie al comodissimo protocollo di tunnel automatico 6to4: per attivarlo su FreeBSD mi sono bastate due righe; su Windows, se la macchina ha un IP globale e non di rete locale, Vista lo utilizza automaticamente mentre WindowsXP richiede di scrivere una tantum da riga di comando "ipv6 install"
Vi auguro buona lettura e, mi raccomando, passate parole con gli amici se negli ultimi 5 anni ancora non l'aveste fatto ;-)

<mornon>

“Citazioni”

giovedì 2009-07-16

Questa tavola merita un commento, per esplicitare le citazioni: l'originale opto-cam si rifà a Ghost in the Shell, dove appare la "mimetizzazione termo-ottica" tramite cui possono confondersi con l'ambiente, rendendosi praticamente invisibili all'occhio nudo.
"S.E.P." invece sta per Someone Else's Problem, letteralmente "problema di qualcun altro", un effetto che porta le persone a ignorare cose che per loro sono irrilevanti, nonostante siano invece importanti per il gruppo; il termine è stato coniato da Douglas Adams in La Vita, l'Universo e Tutto Quanto, il terzo libro della saga della Guida Galattica per Autostoppisti (dov'è tradotto "Problema Altrui"). Adams lo descrive cosí (traduzione mia): "Un SEP è qualcosa che non possiamo vedere, o non vediamo, o che il nostro cervello non ci permette di vedere, perché pensiamo che sia un problema di qualcun altro... Il cervello semplicemente lo ignora, come se fosse un punto morto. Se lo si guarda direttamente non lo si vedrà a meno che non si sappia esattamente cos'è. La sola speranza è di prenderlo di sorpresa con la coda dell'occhio".
Tale effetto "può funzionare per secoli con una singola batteria", "perché si basa sulla predisposizione naturale delle persone a non vedere nulla che non vogliano, che non si aspettino, o che non sappiano spiegare".
L'angolo "Impara con MegaTokyo" si chiude qui; alla prossima puntata.